Lenovo ThinkSystem SD630 V2Datasheet

Published
6 Apr 2021
Form Number
DS0130
PDF size
3 pages, 459 KB

Capace di adattarsi ad ogni situazione

Pronto per il futuro

Il Lenovo ThinkSystem SD630 V2 è un’unica piattaforma progettata per carichi di lavoro che vanno dal cloud, all’analisi, all’intelligenza artificiale e alle applicazioni di elaborazione ad alte prestazioni come Computer Aided Engineering (CAE) o Electronic Design Automation (EDA). Combinando l’efficienza e la densità di un blade alla convenienza e alla semplicità dei server di tipo rack, il ThinkSystem SD630 V2 offre una piattaforma scale-out economica progettata termicamente per offrire le massime prestazioni con il minimo ingombro.

Il sistema è costituito da un enclosure Lenovo ThinkSystem DA240 a 2U contenente fino a quattro server ThinkSystem SD630 V2 (nodi) ad accesso anteriore. Ogni nodo contiene due processori Intel® Xeon® Scalable di terza generazione.

Il sistema assicura la flessibilità necessaria a rispondere alle molteplici esigenze dei moderni data center. Ad esempio, è possibile collegare in serie diversi enclosure ThinkSystem DA240 che sarà poi possibile gestire come singola unità, così da ridurre i costi di cablaggio fino al 92% rispetto ai server di tipo rack 1U e semplificare l’amministrazione.

SD630 V2

Il ThinkSystem SD630 V2 offre la densità blade al costo dei sistemi rack.

Densità e agilità mai viste

Al giorno d’oggi, dagli amministratori IT ci si aspetta che riescano a fare sempre di più con meno. L’SD630 V2 riesce a gestire il doppio dei carichi di lavoro per U rispetto ai server 1U tradizionali. In un unico rack da 42U è possibile arrivare a montare fino a 76 server, il che può vuol dire: Fino a 152 processori, 5.472 core, 152 TB di memoria e 2,9 PB di storage.

L’SD630 V2 riesce a ospitare fino a 32 core per U in più rispetto all’SD530 di precedente generazione, il tutto, all’interno di rack standard.

Il design essenziale del sistema include una LOM a 25GbE e una porta di gestione a 1GbE per risparmiare sui costi di rete. Progettato per garantire rapidità di installazione o scambio di nodi, l’enclosure ThinkSystem DA240 può essere collegato in serie e gestito come una singola entità, riducendo il cablaggio fino al 92% e facendo risparmiare tempo e denaro.

Massima potenza di elaborazione

Il ThinkSystem SD630 V2 è stato progettato in modo da mettere la famiglia di processori Intel® Xeon® Platinum a più elevato numero di core al servizio dei carichi di lavoro HPC più esigenti. La possibilità di aggiungere memoria e integrare tecnologie di storage più evolute permette di accedere a livelli di flessibilità e prestazioni senza paragoni, in qualsiasi ambiente:

Incremento del 33% della capacità e dei canali di memoria, con una maggiorazione dell’11% in velocità della memoria rispetto all’SD530 di precedente generazione.

Adattabilità totale

Grazie all’impiego di un’unica piattaforma progettata in modo da eccellere in tutti i tipi di carichi di lavoro del data center, come l’elaborazione tecnica, l’analisi e l’IA, il ThinkSystem SD630 V2 è progettatoper garantire ottime prestazioni e consente di eseguire CPU con wattaggio maggiore in un formato compatto.

Tutto questo è possibile grazie al design rivoluzionario dell’enclosure ThinkSystem DA240. La parte anteriore dell’unità può ospitare fino a quattro nodi “warm-swappable” così da aumentare l’operatività senza interruzioni. I singoli nodi possono essere rimossi senza dover disattivare gli altri tre nodi. Ogni nodo ThinkSystem SD630 V2 contiene processori, memoria e fino a due unità hot-swap.

Gestione modulare con configurazione a cascata

Oltre all’enclosure ThinkSystem DA240, Lenovo fornisce anche un enclosure modulare per la gestione a cascata. L’enclosure modulare offre costi delle porte ToR inferiori, una riduzione dei costi di cablaggio e meno complessità dei rack.

SD530

Semplicità di gestione

Lenovo XClarity Controller è un motore di gestione di tipo integrato, comunemente utilizzato su ogni server ThinkSystem a due socket. XClarity Controller utilizza un’interfaccia grafica utente chiara e semplice, e API REST standard di settore conformi allo standard RedFish.

L’enclosure ThinkSystem DA240 contiene un modulo SMM (Scalable Management Module) che controlla le ventole e l’alimentazione, oltre a combinare il controller XClarity di ciascun nodo in una singola porta. L’SMM a doppia porta opzionale consente il collegamento in serie degli enclosure riducendo i costi di cablaggio e le connesse complessità fino al 92% rispetto ai sistemi 1U.**

Lenovo XClarity Administrator è un’applicazione virtuale che consente la gestione centralizzata di server, storage e funzioni di rete sui sistemi ThinkSystem. Grazie all’impiego di modelli e regole riutilizzabili, la soluzione consente di espandere e scalare il provisioning e i processi di manutenzione dell’infrastruttura. Questa applicazione funge da punto di integrazione centralizzato per estendere le funzionalità di gestione dei processi dei data center a livello di IT fisico. L’esecuzione degli integratori XClarity nelle applicazioni IT esterne, o l’integrazione attraverso le API REST, contribuisce a rendere ancora più rapidi i processi di provisioning dei servizi, ottimizzare la gestione dell’IT e contenere i costi.

LiCO (Lenovo Intelligent Computing Orchestration) è una potente piattaforma che consente di gestire le risorse cluster per applicazioni HPC e IA. LiCO fornisce flussi di lavoro per le applicazioni di IA e HPC, supportando inoltre framework IA multipli, tra cui TensorFlow, Caffe, Neon e MXNet e consentendo agli utenti di sfruttare un singolo cluster adeguandolo ai differenti carichi di lavoro.

I server Lenovo continuano a essere i più affidabili del settore.§

Specifiche

Formato/altezza

Enclosure compatto 2U; 4 nodi di elaborazione indipendenti (2U4N)
Processore Due CPU della famiglia di processori Intel® Xeon® Scalable di terza generazione, fino a 250W
Memoria Fino a 1TB con 16 DIMM TruDDR4 da 64GB a 3200MHz per nodo
Storage
  • 2 unità hot-swap da 7 mm x 2,5” o 1 da 15 mm x 2,5”, che supportano SSD SATA o NVMe
  • RAID SW; Intel VROC NVMe RAID-0 o RAID-1
  • 2 SSD M.2 SATA per funzioni di avvio
Interfaccia di rete Due interfacce Ethernet integrate: 1 LOM SFP28 a 25GbE (capacità da 1Gb, 10Gb o 25Gb; supporta NC-SI) e 1 RJ45 a 1GbE (supporta NC-SI)
Espansione I/O 1 slot a basso profilo PCIe Gen 4 x16. Per configurazioni di offerte speciali, il comparto di storage interno può essere convertito in un secondo slot PCIe Gen 4 x16 a basso profilo.
Alimentatori 2 alimentatori hot-swap, 1800W o 2400W. Ridondanza N+1 con oversubscription
Componenti hot-swap Alimentatori, ventole, dispositivi di storage SATA/NVMe; i nodi di elaborazione sono warm-swap
Gestione di sistema Gestione embedded con Lenovo XClarity Controller, implementazione centralizzata dell’infrastruttura con XClarity Administrator, plug-in XClarity Integrator e alimentazione server centralizzata con XClarity Energy Manager
SO supportati Microsoft, Red Hat, SUSE, VMware. Visita il sito lenovopress.com/osig per ulteriori dettagli.
Garanzia limitata 3 anni di supporto con servizio CRU e assistenza on-site, 9x5 con risposta entro il giorno lavorativo successivo; disponibilità di upgrade del servizio opzionali

Servizi di supporto e sicurezza Lenovo

Il supporto dell’intero ciclo di vita del vostro investimento rende i Servizi Lenovo il completamento ideale dei prodotti Lenovo di livello enterprise: a tutela dell’intera gamma di rete, storage e server Lenovo ThinkSystem.

Il ruolo di fornitore di servizi preferito da migliaia di società nel mondo, garantisce a Lenovo l’esperienza e la capacità necessarie a fornire assistenza praticamente in qualsiasi ambito, dalla progettazione delle soluzioni, alla loro implementazione, integrazione o migrazione, potendo offrire anche servizi di gestione proattiva.

I Servizi Lenovo assicurano un’esperienza cliente di livello superiore e vengono erogati dai professionisti Lenovo e tramite la rete dei Fornitori di servizio autorizzati Lenovo.

Per ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni su Lenovo ThinkSystem SD630 V2, contattare un rappresentante o un Business Partner Lenovo, oppure visitare il seguente sito Web: www.lenovo.com/thinksystem. Per informazioni dettagliate, consultare la Guida al prodotto SD630 V2.

Informazioni su Lenovo

Lenovo (HKSE: 992) (ADR: LNVGY) è un’azienda Fortune 500 con un valore stimato di 45 miliardi di dollari e leader tecnologico globale specializzato nei processi di trasformazione intelligente. Le soluzioni per data center Lenovo (ThinkSystem, ThinkAgile), stanno creando la capacità e la potenza di elaborazione che consentono di cambiare le aziende e la società.

HAI BISOGNO DI STORAGE?
Scopri cosa c’è da sapere su Lenovo Storage
lenovo.com/systems/storage
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Scopri cosa c’è da sapere su Lenovo Services
lenovo.com/systems/services

§ ITIC Global Reliability Report. ** Lenovo consiglia di limitare a sette il numero di enclosure modulari collegati in serie.

Related product families

Product families related to this document are the following:

© 2021 Lenovo. Tutti i diritti riservati.
Disponibilità: le offerte, i prezzi, la disponibilità e le specifiche tecniche possono subire modifiche senza preavviso. Lenovo declina ogni responsabilità per eventuali errori tipografici o inesattezze delle immagini. Garanzia: per richiedere una copia delle garanzie applicabili scrivi a Lenovo Warranty Information, 1009 Think Place, Morrisville, NC, 27560 (USA). Lenovo non rilascia dichiarazioni né garanzie su prodotti e servizi non Lenovo.

Marchi registrati: Lenovo, il logo Lenovo, Lenovo Services, ThinkAgile, ThinkSystem, TruDDR4 e XClarity® sono marchi commerciali o marchi registrati di Lenovo. Intel® e Xeon® sono marchi registrati di Intel Corporation o di sue affiliate. Microsoft® è un marchio di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. I nomi di altre società, prodotti o servizi possono essere marchi o marchi registrati di altre aziende.

Numero documento DS0130, data di pubblicazione April 6, 2021. Per l’ultima versione, accedere a lenovopress.com/ds0130.

ThinkSystem (Secondary) Intel Xeon Platinum 2021