Nodo certificato ThinkAgile MXDatasheet

Updated
7 Jun 2019
Form Number
DS0058
PDF size
4 pages, 330 KB

Come semplificare le soluzioni software-defined basate su Windows Server

Favorite la crescita della vostra azienda

Sempre più clienti preferiscono un'infrastruttura iperconvergente per modernizzare le proprie infrastrutture obsolete. Le soluzioni ibride permettono di migrare determinati carichi di lavoro sul cloud e allo stesso tempo di mantenerne alcuni in sede. Azure Stack HCI è la soluzione HCI di Microsoft per i clienti che desiderano eseguire carichi di lavoro in sede, con la possibilità di implementare facilmente Azure per usufruire di varie funzionalità ibride, tra cui back-up, ripristino, storage e monitoraggio basato su cloud.

Azure Stack HCI è fondato sul programma Microsoft Windows Server Software Defined (WSSD) e fornisce un percorso di certificazione per soluzioni Storage Spaces Direct. I nodi certificati ThinkAgile MX Lenovo incorporano la tecnologia Storage Spaces Direct integrata su Microsoft Windows Server 2016/2019 Data Center Edition con i server Lenovo all'avanguardia per offrire building block HCI in grado di creare soluzioni per le vostre infrastrutture.

I nodi certificati ThinkAgile MX sono realizzati con componenti hardware certificati, inclusa la gestione del ciclo di vita del software, mediante supporto ThinkAgile MX Advantage, che consente alle aziende di implementare le loro soluzioni in maniera rapida e semplice.

Vantaggi chiave

  • Semplicità: L’estensione Lenovo XClarity si integra con Windows Admin Center di Microsoft, offrendo un’esperienza d’uso semplificata basata su un pannello di controllo a schermata unificata per l’intera infrastruttura, per le macchine virtuali, il software e l’hardware.
  • Flessibilità:I nodi ThinkAgile MX offrono un’ampia gamma di opzioni di processori, memoria e storage, per fornire la massima flessibilità di personalizzazione della vostra infrastruttura.
  • Tempi di time-to-value più rapidi: In ambito IT tradizionale, una soluzione deve essere progettata, testata, implementata e manutenuta, con un notevole dispendio di tempo ed energie. Con HCI questa incombenza viene trasferita al provider delle soluzioni. Microsoft ha creato S2D per risolvere le sfide storage e offrire soluzioni Azure Stack HCI in grado di garantire piattaforme robuste e accessibili.

Lenovo ha progettato, testato e convalidato la gamma ThinkAgile MX per fornirvi le soluzioni di cui necessitate e implementarle rapidamente e semplicemente, con tutta la tranquillità necessaria e in totale conformità agli stringenti requisiti delle moderne esigenze in ambito IT. Il risultato è una soluzione HCI solida ad alte prestazioni, implementabile con la massima rapidità e in grado di risolvere le vostre sfide IT in tempi rapidi.

Storage ad alte prestazioni

Lo storage iperconvergente offre prestazioni straordinarie, utilizzando lo storage multilivello. In particolare, queste soluzioni utilizzano un livello “cache”, creato con drive a stato solido (SSD) e NVMe, per garantire un accesso rapido allo storage.

Grazie alle soluzioni Microsoft Azure Stack HCI, è possibile ottenere una maggiore accelerazione mediante la tecnologia RDMA (Remote Direct Memory Access). La tecnologia RDMA consente di raddoppiare le funzionalità I/O dell'ambiente, garantendo prestazioni incredibili.

Soluzioni di rete di classe mondiale

Al fine di gestire le esigenze di comunicazione ad alta velocità, ciascun nodo è configurato con un adattatore a doppia porta Mellanox ConnectX-4 10/25GbE o con un adattatore a doppia porta Cavium FastLinQ 10/25GbE. Questi adattatori sono progettati per risolvere le sfide delle infrastrutture virtualizzate.

Gli adattatori utilizzano il supporto hardware RDMA con RoCE o iWARP, con motori di offload stateless Ethernet, reti overlay e tecnologia GPUDirect per massimizzare le prestazioni. Lenovo raccomanda le soluzioni a 25GbE, in particolare per gli hard drive di grandi dimensioni forniti con i sistemi ThinkSystem NE2572 RackSwitch, ottimizzati per il cloud. Questo switch Layer 2 e Layer 3 di classe enterprise, offre funzionalità line-rate, switching a elevata larghezza di banda, filtri e accodamento del traffico, senza ritardo dei dati.

I buffer per i data center di grandi dimensioni contribuiscono a rendere il traffico dati più fluido, mentre gli alimentatori e le ventole hot swap ridondate (unitamente alle svariate funzionalità di alta disponibilità), contribuiscono a migliorare la resilienza per il traffico aziendale critico. La connettività esterna è garantita da sei porte, con capacità fino a 100 GbE.

Il sistema operativo Lenovo Cloud Network Operating System (CNOS) per l’unità NE2572 RackSwitch è stato aggiornato con il supporto per le funzionalità RadiusAccounting/MSCHAPv2 e Public Key Infrastructure (PKI), e miglioramenti per le funzioni di logging delle transazioni utente e IP ACL con interfacce L3 VLAN per l’integrazione con Microsoft Azure Stack.

Affidabilità: Una soluzione basata sui server Lenovo

Il nodo server ThinkSystem SR650 2U rappresenta la piattaforma hardware perfetta per questa soluzione. Equipaggiato con due potenti processori della famiglia Intel® Xeon® Scalable, questo server offre estrema affidabilità, grande capacità di memoria interna e un elevato numero di slot per I/O, che ne fanno la base ideale per questa soluzione.

Le configurazioni SR650 utilizzate in questa soluzione sono basate su storage ad alta densità, con livelli cache costituiti da 4 drive SSD/NVMe caching ad alte prestazioni e da un livello destinato alla capacità storage composto da 10 unità HDD, unitamente a due drive di boot in modalità mirror.

Inoltre, le piattaforme ThinkAgile MX forniscono ora dispositivi all-flash, con un livello di cache 4-NVMe ad alte prestazioni e con un livello di capacità pari a 20 SSD. È possibile iniziare con soli due nodi e poi espandere la piattaforma fino a 16 nodi.

L’unità SR650 offre le prestazioni, la disponibilità, la capacità e la qualità di cui i data center necessitano per soddisfare le esigenze degli ambienti cloud. I server Lenovo ThinkSystem si posizionano sempre al vertice in termini di affidabilità e di soddisfazione dei clienti† nei test indipendenti condotti dai clienti.

Supporto ThinkAgile - un’esperienza trasformativa

Nei paesi in cui sono supportate, le soluzioni ThinkAgile MX includono un’ampia gamma di software e servizi che supportano l’intero ciclo di vita dell’infrastruttura. Durante ogni fase, da quella di pianificazione, supporto, ottimizzazione e termine del ciclo di vita, Lenovo vi mette a disposizione la sua esperienza e i suoi servizi per massimizzare i benefici ottenibili dagli investimenti tecnologici.

Lenovo vi aiuterà ad effettuare uno studio prevendita sui costi totali di proprietà (TCO), per determinare qual è la configurazione più adatta alle vostre esigenze. I nostri servizi di configurazione procederanno al rilevamento automatico degli host e delle risorse storage.

Lenovo fornirà anche il trasferimento di conoscente necessario a formare il vostro personale IT. Una volta completata l’implementazione, il software di analisi predittiva identificherà e risolverà, su base continua, qualunque problema di storage (e altri problemi associati all’infrastruttura). Spesso, la correzione degli errori avviene prima che gli amministratori si rendano conto della loro esistenza.

Lenovo fornisce un singolo punto di contatto per l'assistenza dei componenti hardware e software utilizzati nella soluzione, tra cui i componenti Microsoft Azure Stack HCI,  Storage Spaces Direct , e gli adattatori Mellanox e Cavium. I controlli diagnostici periodici consentono di mantenere la soluzione in condizioni sempre ottimali.

E al termine del ciclo di vita, Lenovo offre un servizio di recupero dati. Questi sono solo alcuni dei numerosi vantaggi offerti da software, servizi e assistenza che Lenovo fornisce unitamente alle sue soluzioni. I nodi certificati ThinkAgile MX consentono una migliore definizione dei costi IT, migliori accordi sul livello di servizio e, in generale, un maggiore livello di soddisfazione dei clienti.

Uno straordinario valore

I nodi certificati della famiglia ThinkAgile MX includono il software Windows Server Datacenter 2016/2019. Queste singole licenze consentono di utilizzare tutte le funzionalità storage software-defined e le funzionalità di rete software-defined incluse in Windows Server 2016/2019, con licenze guest illimitate. Inoltre, Windows Admin Center, il software di gestione basato sul browser, è incluso gratuitamente. Ciò rende i nodi certificati della famiglia ThinkAgile MX una soluzione ad elevato valore aggiunto, per la realizzazione della vostra infrastruttura iperconvergente.

Lenovo e Microsoft

Dotate di strutture di progettazione congiunte e una lunga tradizione di collaborazioni tecniche, Microsoft e Lenovo offrono da sempre soluzioni congiunte innovative per i Data Center. La leadership di Lenovo in termini di affidabilità, soddisfazione dei clienti e prestazioni, unita al ruolo leader di Microsoft nel settore del software e dei servizi cloud, continua a fornire soluzioni innovative per i data center e TCO ridotti per i nostri clienti comuni

Nodo certificato ThinkAgile MX

Il building block flessibile per le soluzioni Microsoft Azure Stack HCI.

Specifiche

Nome modello Nodo certificato ThinkAgile MX – SR650
Formato 2U
Segmento Infrastruttura iperconvergente – Soluzioni Microsoft Azure Stack HCI per Storage Spaces Direct
Processore 2 processori della famiglia Intel® Xeon® Scalable di seconda generazione, a 8-28 core
Memoria (TruDDR4) Fino a 1,5TB in 24 slot
Reti Adattatori Mellanox (RoCE) o Cavium (iWARP) 10/25GbE; 25GbE raccomandati
Slot unità disco 14 x 3,5”, 24 x 2,5”
Opzioni di storage - Tier di capacità

4-10 unità HDD: 4TB, 6TB, 8TB, 10TB, 12TB

4-20x SSD: 3,84TB

Tier della cache 2-4 unità SSD o NVMe con hot plugging: SSD da 800GB o 1,6TB; unità NVMe da 1,6TB, 3,2TB o 6,4TB
Gestione di sistema Gestione hardware opzionale, mediante Lenovo XClarity e gestione risorse mediante Microsoft Windows Admin Center
Opzioni di licenza Incluso in Microsoft Windows Server 2016 e 2019 – Versione per datacenter
Supporto Lenovo ThinkAgile Advantage, quando disponibile. Supporto hardware standard negli altri casi

Per ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni sui nodi certificati ThinkAgile MX di Lenovo contattare un rappresentante o un Business Partner , Lenovo, oppure visitare il seguente sito web: lenovo.com/thinkagile. Per informazioni dettagliate, consultare le guide per il prodotto ThinkAgile MX:

HAI BISOGNO DI STORAGE?
Scopri cosa c'è da sapere su Lenovo Storage
lenovo.com/systems/storage
AVETE BISOGNO DI SERVIZI?
Scopri cosa c’è da sapere su Lenovo Services
lenovo.com/systems/services


* ITIC Global Reliability Study, lenovopress.com/lp1117.  † TBR Customer Satisfaction Study, lenovopress.com/lp1118.

Related product families

Product families related to this document are the following:

© 2019 Lenovo. Tutti i diritti riservati.
Disponibilità: le offerte, i prezzi, la disponibilità e le specifiche tecniche possono subire modifiche senza preavviso. Lenovo declina ogni responsabilità per eventuali errori tipografici o inesattezze delle immagini. Garanzia: per richiedere una copia delle garanzie applicabili scrivi a Lenovo Warranty Information, 1009 Think Place, Morrisville, NC, 27560 (USA). Lenovo non rilascia dichiarazioni né garanzie su prodotti e servizi non Lenovo.

Marchi:Lenovo, il logo Lenovo, Lenovo XClarity, RackSwitch, ThinkAgile, ThinkSystem, e TruDDR4 sono marchi commerciali o marchi registrati di Lenovo. Intel® e Xeon® sono marchi commerciali o marchi registrati di Intel Corporation o di società affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Azure®, Microsoft®, Windows Server®, e Windows® sono marchi di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. I nomi di altre società, prodotti o servizi possono essere marchi o marchi registrati di altre aziende.

Numero documento DS0058, data di pubblicazione September 25, 2018. Per l’ultima versione, accedere a lenovopress.com/ds0058.

ThinkAgile Intel Xeon Platinum Inside