skip to main content
Updated
28 Apr 2020
Form Number
DS0054
PDF size
2 pages, 401 KB

Accelerare i tempi di implementazione dell’intelligenza artificiale

Lenovo ThinkSystem SR670 offre prestazioni ottimali per l’intelligenza artificiale (IA), con carichi di lavoro HPC (High Performance Computing), pur mantenendo costi totali di proprietà (TCO) ridotti.

Il modello SR670 consente fino a quattro GPU a larghezza doppia o otto GPU a larghezza singola per nodo 2U, ed è adatto per carichi di lavoro destinati a processi di elaborazione intensivi, con applicazioni come Machine Learning (ML), Deep Learning (DL) o inferenza.

Costruito sulle più recenti CPU della famiglia di processori Intel® Xeon® Scalable e progettato per supportare GPU di fascia alta, tra cui NVIDIA Tesla V100 o T4, il ThinkSystem SR670 offre prestazioni ottimizzate per i processi di formazione IA e per i carichi di lavoro HPC accelerati. Le funzionalità della soluzione includono:

  • Fino a quattro GPU piena altezza/piena lunghezza a doppia larghezza o otto GPU mezza altezza/mezza lunghezza a larghezza singola in un formato 2U
  • Fino a otto drive SATA HDD/SSD da 2,5” e SSD di avvio M.2, per la massima flessibilità di storage
  • Supporto per le reti Mellanox EDR IB, Intel OPA, Intel 2x 10GbE e Intel 2x 1GbE
  • Compatibile con il software di gestione HPC/IA Lenovo Intelligent Computing Orchestration (LiCO)

Massime prestazioni

La crescente capacità dei carichi di lavoro di sfruttare appieno le prestazioni degli acceleratori si accompagna all'esigenza di accrescere la densità delle GPU. Settori quali l’industria al dettaglio, i servizi finanziari, l'energia e la sanità stanno sfruttando le GPU per estrarre maggiori informazioni e promuovere l'innovazione utilizzando tecniche ML, DL e di inferenza.

ThinkSystem SR670 fornisce una soluzione ottimizzata di livello enterprise per l'implementazione di carichi di lavoro accelerati HPC e IA in produzione, massimizzando le prestazioni del sistema e mantenendo al contempo la densità dei data center.

Soluzioni scalabili

Indipendentemente dal fatto che si stia iniziando con le applicazioni IA, oppure che si stia passando alla fase di produzione, la soluzione adottata deve poter essere scalata in linea con le esigenze dell'azienda.

ThinkSystem SR670 può essere utilizzato in un ambiente cluster che utilizza reti/fabric ad alta velocità per lo scale out richiesto dall'aumento del carico di lavoro. Inoltre, grazie alle funzionalità LiCO è possibile supportare utenti multipli e scalare i sistemi con un singolo ambiente cluster.

LiCO è una potente piattaforma che consente di gestire le risorse cluster per applicazioni HPC e IA. LiCO fornisce flussi di lavoro per le applicazioni di IA e HPC, supportando inoltre framework IA multipli, tra cui TensorFlow, Caffe, Neon e MXNet e consentendo agli utenti di sfruttare un singolo cluster adeguandolo ai differenti carichi di lavoro.

Iniziare è facile con gli AI Innovation Center di Lenovo, dove è possibile testare il proprio PoC su diverse piattaforme hardware e software, tra cui SR670, accompagnati lungo tutto il percorso dagli scienziati dei dati e gli architetti di soluzioni IA Lenovo.

Lenovo può collaborare con voi per sviluppare una soluzione end-to-end adatta alle vostre specifiche esigenze, con servizi professionali e partnership industriali consolidate per assicurare il vostro successo.

Leader nel campo dell'affidabilità per i data center

Lenovo adotta un approccio incentrato sul cliente, motivo per cui i server ThinkSystem si collocano costantemente al primo posto in termini di affidabilità†. Inoltre, Lenovo è il principale fornitore di supercomputer della TOP500. I prodotti Lenovo sono utilizzati da 17 delle 25 più importanti università di ricerca al mondo, con soluzioni scalabili e ad alte prestazioni. Il ThinkSystem SR670 fornisce le ultime novità in termini di prestazioni e affidabilità in una soluzione scalabile per l'impresa e la ricerca.

Specifiche

Formato Enclosure 2U a larghezza intera
Processori 2 processori Intel® Xeon® Scalable di seconda generazione (fino a 205W) per nodo
Memoria Fino a 1.5TB con 24x64GB 3DS RDIMMs TruDDR4 a 2.933MHz per nodo
Espansione I/O Fino a 3 adattatori PCIe: 2x PCIe 3.0 x16 + 1x PCIe 3.0 x4 slot
Accelerazione Fino a 4 GPU a larghezza doppia, piena altezza e piena lunghezza (16 slot per ogni PCIe 3.0), o fino a 8 GPU a piena altezza e mezza lunghezza (8 slot per ogni PCIe 3.0)
Interfaccia di rete di gestione 1x RJ-45 per una gestione 1GbE BMC dedicata
Storage interno Fino a 8 unità SSD o HDD SATA hot-swap da 2,5" negli alloggiamenti posteriori
Fino a 2 unità SATA SSD M.2 non hot-swap a 6Gbps negli alloggiamenti interni
Supporto RAID RAID SOFTWARE standard; in opzione, HBA o RAID HARDWARE, con cache flash
Gestione alimentazione Gestione e riduzione del livello energetico a livello di rack attraverso Extreme Cloud Administration Toolkit (xCAT)
Gestione di sistema Gestione remota mediante Lenovo XClarity Controller; gestione NIC dedicata a 1Gb
SO supportati Red Hat Enterprise Linux 7.5; visitare il sito lenovopress.com/osig per ulteriori informazioni.
Garanzia limitata Garanzia limitata di 3 anni on site per unità sostituibili dal cliente, con servizio effettuato entro il giorno lavorativo successivo 9x5. Disponibilità di upgrade del servizio di assistenza

Per ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni sul server ThinkSystem SR670, contattare un rappresentante o un Business Partner Lenovo, oppure visitare il sito web: www.lenovo.com/thinksystem. Per specifiche dettagliate, consultare la Guida al prodotto SR670 all’indirizzo lenovopress.com/lp1051.

HAI BISOGNO DI STORAGE?
Scopri cosa c'è da sapere su Lenovo Storage
lenovo.com/systems/storage
AVETE BISOGNO DI SERVIZI?
Scopri cosa c’è da sapere su Lenovo Services
lenovo.com/systems/services

† ITIC Global Reliability Study, lenovopress.com/lp1117.

Related product families

Product families related to this document are the following:

© 2024 Lenovo. Tutti i diritti riservati.
Disponibilità: le offerte, i prezzi, la disponibilità e le specifiche tecniche possono subire modifiche senza preavviso. Lenovo declina ogni responsabilità per eventuali errori tipografici o inesattezze delle immagini. Garanzia: per richiedere una copia delle garanzie applicabili scrivi a Lenovo Warranty Information, 1009 Think Place, Morrisville, NC, 27560 (USA). Lenovo non rilascia dichiarazioni né garanzie su prodotti e servizi non Lenovo.

Marchi:Lenovo, il logo Lenovo, Lenovo XClarity, ThinkSystem e TruDDR4 sono marchi commerciali o marchi registrati di Lenovo. Intel® e Xeon® sono marchi commerciali o marchi registrati di Intel Corporation o di società affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Linux® è un marchio di Linus Torvalds negli Stati Uniti, in altri Paesi o in entrambi. I nomi di altre società, prodotti o servizi possono essere marchi o marchi registrati di altre aziende.

Numero documento DS0054, data di pubblicazione April 28, 2020. Per l’ultima versione, accedere a lenovopress.lenovo.com/ds0054.

ThinkSystem (Secondary) Intel Xeon Platinum Inside OLD