ThinkAgile CP SeriesDatasheet

Published
6 Nov 2018
Form Number
DS0044
PDF size
3 pages, 292 KB

Diventa proprietario dell’esperienza cloud

Attiva le operazioni IT sulla base della domanda

Per mantenere in funzione un’infrastruttura IT tradizionale è necessario un coordinamento complesso fra i sili operativi. Tali processi ritardano la fornitura dei servizi che favoriscono i profitti e l’ottimizzazione aziendale, comportando un ritardo crescente nel progetto e la lenta esecuzione dello stesso.

Lenovo ThinkAgile CP Series mette a disposizione delle parti interessate nel progetto una serie di risorse che possono controllare. Questo sistema con cloud privato completo, pronto per l’uso e componibile garantisce l’automazione integrata end-to-end.

Mette a disposizione una serie di risorse virtualizzate di calcolo, archiviazione e networking in grado di assemblarsi automaticamente per fornire ciò di cui si ha bisogno per l’applicazione specifica. In sostanza, l’IT può accelerare la fornitura di servizi IT, uniformare le operazioni e migliorare l’esecuzione complessiva con un costo totale di proprietà notevolmente più basso.

Gestione della capacità IT, a servizio della propria azienda

I carichi di lavoro e i nuovi progetti aziendali richiedono l’allocazione dinamica delle risorse. Spesso, le risorse vengono messe insieme in modo confusionario quando gli amministratori dei data center tradizionali reagiscono alle esigenze applicative più critiche. A volte, gli amministratori IT forniscono risorse in eccesso per i carichi di lavori al fine di prevenire tempi di risposta lenti o interruzioni, sebbene tutto ciò comporti costi più elevati e operazioni meno efficienti.


 

Con ThinkAgile CP Series, tutte le risorse di calcolo e archiviazione sono raggruppate e possono essere assemblate a richiesta. In tal modo, diminuisce la probabilità che l’IT possieda risorse in eccesso od orfane che non possano essere utilizzate quando arrivano tali richieste.

Quando sono necessarie nuove capacità di archiviazione, calcolo o networking, è possibile ampliare la serie di risorse in modo semplice e indipendente, nonché applicare la capacità giusta al carico di lavoro in questione.

Maggior produttività a costo minore

La progettazione, la fornitura e la manutenzione IT tendono a essere destabilizzanti, lente e laboriose. È necessario mantenere l’interoperabilità fra hardware e software in ambiti tecnologici gestiti in modo indipendente. Gli utenti aziendali (ad es. gli sviluppatori di applicazioni) attendono spesso giorni o settimane prima di ricevere una risorsa richiesta.

I ritardi rallentano il ritmo dell’innovazione e delle decisioni aziendali fondamentali, portando gli utenti a ricercare soluzioni “IT ombra” per ottenere risultati più rapidi. Il cloud pubblico è semplice per l’utente aziendale, inoltre fornisce le risorse quasi subito dopo la richiesta, anche se sfortunatamente i costi e le prestazioni sono imprevedibili.

ThinkAgile CP Series è semplice da gestire e mantenere; non sarà più necessario sprecare tempo per garantire i corretti livelli del firmware per i componenti del data center, né per scaricare gli aggiornamenti del software. Elimina le rotture e la confusione in fatto di compatibilità hardware. Gli utenti aziendali riceveranno puntualmente le risorse applicative richieste, in modo uniforme e linea con le specifiche, così come con le migliori prassi IT.

L’IT potrà utilizzare e distribuire l’infrastruttura virtualizzata in base alle esigenze dei requisiti aziendali, garantendo prestazioni prevedibili dei carichi di lavoro. Non sono previste spese continuative per la distribuzione dei carichi di lavoro, né sono richiesti prodotti software aggiuntivi per sbloccare ulteriori funzionalità; in tal modo, i costi sono prevedibili. 

Un’esperienza cloud sicura

Quando gli utenti aziendali scelgono di ricorrere all’IT ombra, l’azienda rischia di utilizzare software non conformi, nonché di archiviare i dati sensibili al di fuori della tutela dell’IT. L’IT ombra potrebbe non essere in linea con le politiche di conformità di un’azienda, inoltre è difficile da controllare.

ThinkAgile CP Series garantisce un’eccellente esperienza cloud per gli utenti aziendali, mediante l’utilizzo di hardware controllabili da parte dell’azienda. L’IT controlla il catalogo dei modelli applicativi approvati, assicurando al contempo la conformità con la sicurezza e il controllo dei dati. 

ThinkAgile CP Series mette a disposizione una microsegmentazione nativa attraverso GUI e API RESTful. Ciò garantisce la sicurezza dei dati applicativi fra i data center virtuali e le applicazioni che risiedono all’interno dello stesso data center virtuale.

Inoltre, ThinkAgile CP Series consente la crittografia Always-On dei dati memorizzati per tutti i dati applicativi. Con il software Guardian Edition, CP Series è conforme agli standard di sicurezza FIPS 140-2, Common Criteria, USGv6 e STIG.

Concentrati sulle cose importanti

ThinkAgile CP Series uniforma le attività di manutenzione e i flussi di lavoro per il provisioning delle risorse mediante l’automazione dello stack dell’infrastruttura del data center. Mettendo a disposizione un’interfaccia utente intuitiva e simile al cloud, gli utenti potranno fornire le loro risorse alla stessa velocità del processo decisionale.

Attraverso data center privati virtuali, firewall virtualizzati, istanze applicative microsegmentate, crittografia Always-On e mercati personalizzabili per le applicazioni, l’IT potrà garantire l’esperienza cloud agli utenti senza compromessi in materia di sicurezza e conformità.

ThinkAgile CP garantisce l’automazione, l’esperienza utente e i comandi richiesti per la fornitura efficiente e sicura dei servizi.

Per ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni su ThinkAgile CP Series, rivolgersi al Business Partner o al rappresentante Lenovo locale, oppure visitare il sito Web www.lenovo.com/thinkagile. Per le specifiche dettagliate, consultare la guida al prodotto ThinkAgile CP Series.
 

CONOSCI THINKAGILE?
Maggiori informazioni su Lenovo ThinkAgile
lenovo.com/thinkagile
HAI BISOGNO DI SERVIZI?
Scopri cosa c’è da sapere su Lenovo Services
lenovo.com/systems/services


Serie ThinkAgile CP4000 e CP6000

Specifiche tecniche

  Impronta ecologica iniziale per ambienti MSP/CSP, siti remoti per la continuità aziendale Carichi di lavoro aziendali principali, ambienti per carichi di lavoro misti
Nome modello ThinkAgile CP4000 ThinkAgile CP6000
Blocco di calcolo

Contenitore per nodo di calcolo 1x 2U

  • Equipaggiato con unità di alimentazione 220 V, ventola
  • Modulo di rete SFP+ 10Gb

Da un minimo di 1x fino a 10x contenitori per nodi di calcolo, fino a 4 nodi per contenitore

  • Equipaggiato con unità di alimentazione 220 V, ventola
  • Modulo di rete SFP+ 10Gb
Nodo di calcolo

Da 2 a 4 nodi di calcolo

Per nodo:

  • 1-2 processori Intel® Xeon® Bronze, Silver, Gold o Platinum
  • Memoria DDR4 2666MHz 128-256 GB

Da un minimo di 2 a un massimo di 40 nodi di calcolo**

Per nodo:

  • 1-2 processori Intel Xeon Bronze, Silver, Gold, o Platinum
  • Memoria DDR4 2666MHz 128-1.536 GB
Blocco di archiviazione

1 blocco di archiviazione

2x unità di alimentazione 220 V, 32 GB di memoria, capacità utilizzabile 4,8 TB – 28,8 TB

1-5 blocchi di archiviazione**

Per blocco: 2x unità di alimentazione 220 V, 32 GB di memoria, capacità utilizzabile 9,6 TB – 115,2 TB

Interconnessione CP

1x – 2x interconnessioni CP-I-10

Ciascuna interconnessione:

  • 48x porte per fabric SFP+ 10Gb
  • 6x porte di uplink QSFP+ 40Gb

2x interconnessioni CP-I-10

Ciascuna interconnessione:

  • 48x porte per fabric SFP+ 10Gb
  • 6x porte di uplink QSFP+ 40Gb
Switch di gestione (opzionale)* Lenovo Rackswitch G7052 Lenovo Rackswitch G7052
Opzioni di licenza Licenza software Standard o Guardian Edition 3-5 anni e manutenzione (Cloud Controller incluso)
Assistenza in garanzia CRU 3 anni e assistenza onsite, 9x5 con risposta entro un giorno lavorativo; aggiornamenti dei servizi opzionali
Servizi di supporto Supporto Lenovo ThinkAgile Advantage con un unico punto di contatto
Servizi aggiuntivi

In dotazione con il prodotto: integrazione di rete e distribuzione

Servizi opzionali: valutazione del cloud, progettazione del cloud, installazione hardware di base, migrazione dati, servizi gestiti e servizi di supporto alla manutenzione

* Questa soluzione richiede uno switch dedicato per la gestione fuori banda. Se il Lenovo RackSwitch G7052 opzionale non viene utilizzato, il cliente deve fornire uno switch per la gestione fuori banda configurato correttamente.

** Il numero massimo di nodi di calcolo e archiviazione all’interno di ThinkAgile CP6000 sarà limitato esclusivamente dal numero di porte disponibili sulle interconnessioni CP.

Related product families

Product families related to this document are the following:

© 2019 Lenovo. Tutti i diritti riservati.
Disponibilità: le offerte, i prezzi, la disponibilità e le specifiche tecniche possono subire modifiche senza preavviso. Lenovo declina ogni responsabilità per eventuali errori tipografici o inesattezze delle immagini. Garanzia: per richiedere una copia delle garanzie applicabili scrivi a Lenovo Warranty Information, 1009 Think Place, Morrisville, NC, 27560 (USA). Lenovo non rilascia dichiarazioni né garanzie su prodotti e servizi non Lenovo.

Marchi: Lenovo, il logo Lenovo, RackSwitch e ThinkAgile sono marchi o marchi registrati di Lenovo. Intel® e Xeon® sono marchi commerciali o marchi registrati di Intel Corporation o di società affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. I nomi di altre società, prodotti o servizi possono essere marchi o marchi registrati di altre aziende.

Numero documento DS0044, data di pubblicazione November 6, 2018. Per l’ultima versione, accedere a lenovopress.com/ds0044.

ThinkAgile Intel Xeon Platinum Inside