skip to main content
Updated
28 Apr 2020
Form Number
DS0034
PDF size
4 pages, 550 KB

Semplificazione dell’infrastruttura

Flex System Enterprise Chassis supporta adesso due nuovi blade, in cui trovano posto le potenti CPU della famiglia Scalable di processori Intel® Xeon® di seconda generazione: ThinkSystem SN550 a due processori e ThinkSystem SN850 a quattro processori. Lo chassis è stato progettato per supportare networking ad alta velocità e più generazioni di processori Intel Xeon.

Grazie a una memoria doppia rispetto ai server di precedente generazione**, all'accresciuta larghezza di banda e a una capacità di storage più ampia e più veloce, l'SN550 dimostra di avere tutta la potenza che occorre per sostenere i carichi di lavoro tipicamente più importanti in un data center, quali cloud, virtualizzazione server, database dipartimentale, VDI (Virtual Desktop Infrastructure); inoltre, rappresenta una soluzione perfetta per il consolidamento in un unico server blade di più server meno recenti.

Senza dimenticare che l'SN550 è compatibile con l'attuale Flex System Enterprise Chassis, il che valorizza l'investimento fatto nell'infrastruttura di chassis.

Carichi di lavoro in continua evoluzione

Lo scopo principale di Flex System è rendere la vostra infrastruttura più facilmente componibile. Grazie alla sinergia con la suite di gestione Lenovo XClarity, è possibile dosare potenza di elaborazione, storage esterno e risorse di rete in modo che siano sempre in linea con le caratteristiche richieste dai carichi di lavoro e dalle capacità in continua evoluzione.

Questo nuovo confine dell'agilità permette di approdare ad un nuovo livello di controllo sulle proprie risorse:

  • Distribuzione più rapida delle macchine virtuali e spostamento per una più semplice orchestrazione
  • Flessibilità di storage, dall'assenza di drive a un complesso mix di drive HDD/SSD SAS/SATA o U.2/NVMe
  • Memoria persistente Intel® Optane™ DC: nuovo livello flessibile che offre una impareggiabile combinazione di elevata capacità, convenienza e persistenza per una riduzione dei tempi di riavvio, densità della macchina virtuale 1,2 volte superiore, replicazione dei dati notevolmente migliorata con una latenza 14 volte inferiore e un aumento IOPS di 14 volte, per non parlare dell'incremento di sicurezza per i dati persistenti presenti nell'hardware. 
  • Compatibilità con drive NVMe, per realizzare uno storage con capacità di lettura/scrittura ultrarapide, perfetti per impieghi di caching e data analytics.
  • Possibilità di scegliere fra diversi dispositivi di avvio, inclusi l'M.2 dual-mirrored.

Queste sono solo alcune delle tecnologie e delle caratteristiche integrate, che danno vita all'estrema agilità di questa architettura blade e assicurano un controllo automatizzato dell'infrastruttura grazie al quale il vostro staff potrà concentrarsi sull'innovazione e sulle nuove sfide che ci attendono.

Il design dell'SN550 con doppia CPU e 24 comparti DIMM è perfetto per i carichi di lavoro che richiedono enormi capacità di memoria. Grazie a una capacità e una larghezza della banda di memoria mai vista prima, i carichi di lavoro essenziali al successo della vostra attività saranno gestiti con ancora maggiore velocità.

Efficiente su più livelli

Flex System Enterprise Chassis ospita fino a 14 blade ThinkSystem SN550 – in cui possono trovare posto 2 processori Intel® Xeon® Platinum e 24 moduli DIMM di seconda generazione – e massimo quattro switch integrati. Questa integrazione può dare vita a una densità dell'80% superiore rispetto agli switch* e ai server rack 1U da due processori, con l'ulteriore vantaggio di poter ridurre il numero di cavi (e la connessa complessità) di circa la metà. Il design dello chassis crea efficienza attraverso:

  • Una distribuzione e gestione semplificata, flessibile e rapida con il software Lenovo XClarity Administrator, per i data center a prova di futuro
  • Fino a quattro switch di rete integrati, in grado di aumentare il throughput e ridurre il numero di cavi
  • Raffreddamento a zone variabili che permette di impostare diverse velocità delle ventole in aree diverse, così da ridurre i costi energetici
  • Componenti a risparmio energetico, compresi alimentatori hot-swap/ridondati 80 Plus Platinum

Flex System assicura un enorme risparmio di tempo e denaro, dal momento che richiede meno energia, meno spazio e meno gestione. La riduzione della complessità trasforma la vostra infrastruttura in un potente strumento adatto alle esigenze future e permette di evitare sprechi di risorse.

Una piattaforma collaudata

Flex System è un sistema blade di nuova generazione che dal 2012 aiuta i clienti a semplificare la propria infrastruttura. La capacità di utilizzare contemporaneamente quattro generazioni di server blade basati su processori Intel® Xeon® all'interno dello stesso chassis rende Flex System la soluzione ideale per i data center all'avanguardia.

Flex System Enterprise Chassis può ospitare fino a 14 nodi di elaborazione SN550 a elevata densità.

La ridondanza è totale e riguarda switch, moduli di gestione, blade, alimentatori e sistemi di raffreddamento. In Flex System non esistono punti di errore. Ulteriori caratteristiche:

  • Enterprise-class CPU RAS, come MCA Recovery, Memory Post Package Repair, e Fatal Error Handling, per mantenere i sistemi efficienti.
  • Blade privi di cavi, per velocizzare gli interventi di assistenza e ridurre le tempistiche di upgrade
  • App mobile XClarity, che permette la diagnosi e la gestione remota da un telefono cellulare o smartphone in possesso delle credenziali di accesso
  • Servizio mondiale di assistenza e supporto Lenovo, disponibile in più di 140 Paesi

Implementazione e gestione del server ThinkSystem

Lenovo XClarity Controller è un motore di gestione di tipo embedded comune, integrato in ogni server ThinkSystem. Concepito per i data center che mettono precisione ed efficienza al primo posto, presenta un’interfaccia grafica semplice e moderna, può definirsi nato per semplificare l’interoperabilità con le API REST compatibili con Redfish e assicura tempi di riavvio del server agli schermi dei sistemi operativi fino a due volte più veloci rispetto ai server di precedente generazione** e aggiornamenti firmware fino a sei volte più veloci.

Lenovo XClarity Administrator è un’applicazione software virtualizzata progettata per la gestione centralizzata di server, storage e rete ThinkSystem. Offre funzionalità di rilevamento e gestione dell’inventario, pattern di configurazione basati su software, gestione firmware basata su policy e installazione di sistemi operativi e hypervisor in più sistemi. Il sistema funge anche da punto di integrazione centralizzato per estendere i processi standardizzati dei data center esistenti. L’esecuzione di XClarity Integrator dalle applicazioni IT esterne o l’integrazione con API REST aperte consente agli amministratori di adoperare le console e gli strumenti che preferiscono per distribuire e gestire l’infrastruttura Lenovo.

Il Lenovo ThinkShield è un approccio end-to-end completo alla sicurezza che inizia con lo sviluppo e continua attraverso la catena di approvvigionamento e l’intero ciclo di vita del dispositivo. Dal data center al punto più estremo della rete, la nostra priorità resta quella di proteggere il vostro business con ogni singolo prodotto.

Specifiche

Formato Blade di larghezza standard per Flex System Chassis
Processore Fino a 2 processori della famiglia Scalable Intel® Xeon® di seconda generazione, fino a 165W
Memoria Fino a 3TB in 24 slot, con DIMM da 128GB; 2666MHz / 2933MHz TruDDR4; supporta memoria Intel® Optane™ DC Persistent
Slot di espansione Fino a 2 adattatori mezzanine PCIe x16
Storage interno Fino a 2 comparti da 2,5" adatti a drive HDD/SSD SAS o SATA, SSD NVMe o U.2; inoltre 1 o 2 (mirrored) drive di avvio fisso M.2 (SATA) (RAID 1 opzionale)
Interfaccia di rete 4 LOM da 10GbE con connettore fabric; o 2 adattatori mezzanine di rete convergente da 10GbE, o 4 adattatori mezzanine di rete da 25GbE o 2 da 50GbE
Alimentatore All’interno dello chassis
Caratteristiche di sicurezza e disponibilità Lenovo ThinkShield, drive SAS/SATA/U.2 da 2,5” hot-swap; temperatura operativa fino a 40°C (con limitazioni)
Supporto RAID SW RAID standard. (SATA a 6Gbps); hardware RAID di base opzionale (SAS/SATA a 12Gbps); hardware RAID avanzato opzionale (SAS/SATA a 12Gbps, cache di flash-back da 2GB)
Gestione di sistema Plugin XClarity Controller, XClarity Administrator, XClarity Integrator e XClarity Energy Manager
Sistemi operativi supportati Microsoft Windows Server, Red Hat, SUSE, VMware vSphere. Per ulteriori dettagli visitate la pagina Web lenovopress.com/osig.
Garanzia limitata CRU 3 anni e assistenza onsite, 9x5 con risposta entro un giorno lavorativo; aggiornamenti del servizio facoltativi

Informazioni su Lenovo

Lenovo (HKSE: 992) (ADR: LNVGY) è un’azienda Fortune 500 con un valore stimato di 45 miliardi di dollari e leader tecnologico globale specializzato nei processi di trasformazione intelligente. Le soluzioni Lenovo per i data center di prossima generazione (ThinkSystem, ThinkAgile) stanno creando la capacità e la potenza di calcolo per le connessioni che trasformano il business e la società stessa.

I server Lenovo continuano a occupare una posizione leader nel mercato in termini di affidabilità‡.

Per ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni sul nodo di elaborazione ThinkSystem SN550, contattate il vostro rappresentante o Business Partner Lenovo di fiducia, visitate il sito Web www.lenovo.com/thinksystem o consultate la Guida al prodotto SN550.

 
HAI BISOGNO DI STORAGE?
Scopri cosa c’è da sapere su Lenovo Storage
lenovo.com/systems/storage
AVETE BISOGNO DI SERVIZI?
Scopri cosa c’è da sapere su Lenovo Services
lenovo.com/systems/services

 


† In base a test interni di Intel, agosto 2018.  * 14 nodi ThinkSystem SN550 + 4 switch integrati = 10U; 14 server 1U + 4 switch 1U = 18U.  ** Confrontato con un sistema Lenovo Flex System x240 M5 di precedente generazione.  ‡  ITIC 2018 Global Reliability Report

Related product families

Product families related to this document are the following:

© 2024 Lenovo. Tutti i diritti riservati.
Disponibilità: le offerte, i prezzi, la disponibilità e le specifiche tecniche possono subire modifiche senza preavviso. Lenovo declina ogni responsabilità per eventuali errori tipografici o inesattezze delle immagini. Garanzia: per richiedere una copia delle garanzie applicabili scrivi a Lenovo Warranty Information, 1009 Think Place, Morrisville, NC, 27560 (USA). Lenovo non rilascia dichiarazioni né garanzie su prodotti e servizi non Lenovo.

Marchi:Lenovo, il logo Lenovo, Flex System, Lenovo XClarity, ThinkAgile, ThinkSystem e TruDDR4 sono marchi commerciali o marchi registrati di Lenovo. Intel®, Optane™ e Xeon® sono marchi commerciali o marchi registrati di Intel Corporation o di società affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Microsoft®, Windows Server®, e Windows® sono marchi di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. I nomi di altre società, prodotti o servizi possono essere marchi o marchi registrati di altre aziende.

Numero documento DS0034, data di pubblicazione April 28, 2020. Per l’ultima versione, accedere a lenovopress.lenovo.com/ds0034.

ThinkSystem (Secondary) Intel Xeon Platinum Inside OLD