ThinkSystem SR850Datasheet

Updated
2 Apr 2019
Form Number
DS0033
PDF size
3 pages, 288 KB

Perfettamente bilanciato, ottimizzato per la crescita

La crescita è inevitabile

Lenovo ThinkSystem SR850 è progettato per garantire le prestazioni e l'affidabilità necessarie oggi, con la scalabilità e la versatilità indispensabili per progredire verso il data center "future-defined".

Il server flessibile 2U SR850 è configurabile con due o quattro potenti processori della famiglia Intel® Xeon® Scalable di seconda generazione, che offrono un incremento complessivo delle prestazioni superiore del 36% rispetto ai processori di generazione precedente.* Il server SR850 dispone anche di un numero di core superiore del 233% e il 400% di memoria in più rispetto ai server della generazione precedente**, con guadagno prestazionale del 76%.

Pensato per carichi di lavoro standard come le tradizionali applicazioni di amministrazione aziendale e il consolidamento di server, può gestire anche ambienti ad alto tasso di crescita come quelli di database e virtualizzazione. L'agile struttura di ThinkSystem SR850 consente rapidi upgrade di processori e memoria, mentre la sua ampia e flessibile capacità di storage tiene facilmente il passo della crescita dei dati.

Progettato con intelligenza per il massimo valore

Quando l'espansione è inevitabile, i sistemi devono saper rispondere velocemente. Tuttavia, se tale risposta supera il budget disponibile, le funzionalità del sistema passano in secondo piano. Se si è bloccati in un ecosistema proprietario inflessibile che rende la crescita eccessivamente costosa, si potrebbe andare incontro a scelte insormontabili tra progresso e budget. ThinkSystem SR850 ha un design intelligente pensato per garantire scalabilità a costi accessibili in una piattaforma x86 standard.

Nell'attuale mondo incentrato sui dati, i clienti cercano ulteriore storage che sia al contempo performante e flessibile. SR850 offre il massimo della flessibilità in termini di scelta di processori, memoria e storage, per soddisfare i requisiti di qualsiasi carico di lavoro:

  • Facile upgrade grazie al design a piano rialzato che scatta in posizione e aggiunge due slot per CPU e 24 ulteriori slot DIMM
  • Ampia capacità di memoria con 4 CPU, ideale per un'ampia serie di applicazioni
  • Comparti unità Lenovo AnyBay per integrare dispositivi di storage SAS, SATA e NVMe negli stessi spazi
  • Porte NVMe Direct-Connect: le quattro porte NVMe a connessione diretta poste sulla scheda madre garantiscono velocità di scrittura/lettura ultraveloci e riducono i costi eliminando gli adattatori per gli switch PCIe. Inoltre, lo storage può essere suddiviso in livelli per accelerare il funzionamento delle applicazioni e fornire la soluzione più conveniente.

Con l'installazione di quattro dei più recenti processori Intel® Xeon®, l’SR850 può supportare fino a 6TB di memoria e 112 core di elaborazione in un compatto formato rack 2U. Questo consente di eseguire un'ampia gamma di applicazioni: da database a soluzioni di virtualizzazione client fino a progetti di consolidamento server. Il design del sistema SR850 consente grande flessibilità di configurazione delle unità, oltre a garantire enorme densità di memoria, nello stesso spazio 2U di molti server a 2 socket.

Queste sono solo alcune delle tecnologie incorporate che creano gli eccezionali livelli di prestazioni, scalabilità e valore necessari per i carichi di lavoro di fascia enterprise, oggi e in futuro.

La sicurezza di poter eseguire qualsiasi carico di lavoro

Poiché dipendono dai sistemi che adoperano, le aziende hanno bisogno di server concepiti per l'affidabilità. ThinkSystem SR850 offre molteplici livelli di affidabilità a livello di processore, che vi garantiscono la massima tranquillità durante l’esecuzione dei carichi di lavoro su una piattaforma progettata per offrire la massima continuità operativa.

  • CPU di classe enterprise con caratteristiche RAS (affidabilità, disponibilità, operatività)
  • Pannello Light Path Diagnostics: LED componenti onboard per identificare istantaneamente le parti che vanno sostituite e velocizzare così la manutenzione riducendo al contempo di tempi di fermo
  • TPM 2.0: protezione e autenticazione del sistema per prevenire le intrusioni non autorizzate
  • Predictive Failure Analysis: per identificare un componente malfunzionante prima che si guasti del tutto e pianificare così la sostituzione delle parti invece di limitarsi a reagire ai guasti, riducendo al minimo o eliminando le interruzioni.

Il sistema SR850 ha un design improntato all'affidabilità e alla sicurezza e basato su tecnologie standard che formano una piattaforma economica e sicura per gli utenti e le applicazioni con i requisiti più elevati.

Ottimizzato per il futuro

La capacità di estendere il sistema va ben oltre la semplice aggiunta di ulteriori componenti già sul mercato. Bisogna predisporre le cose per poter sfruttare le tecnologie emergenti e aumentare prestazioni e funzionalità a vantaggio del proprio business. SR850 vanta diverse funzionalità che permettono di sfruttare le tecnologie di domani:

  • Esclusiva scalabilità ad alta densità: da due CPU e 24 DIMM fino a quattro CPU e 48 DIMM, in uno spazio 2U
  • Fino a otto comparti di storage NVMe per operazioni di lettura/scrittura ultra-rapide articolabili in diversi livelli per migliorare le prestazioni applicative.
  • Semplice espansione con ben nove slot PCIe (inclusi due x16), uno slot LOM e uno slot ML2
  • Storage M.2 per l’avvio rapido del sistema operativo (tecnologia più rapida sia delle chiavette USB che delle schede SD) per liberare comparti unità per lo storage dei dati

Supporto ottimizzato per carichi di lavoro

La memoria persistente Intel® Optane™ DC offre un nuovo layer flessibile di memoria, progettato appositamente per i carichi di lavoro dei data center, in grado di offrire un'inedita combinazione di accessibilità, persistenza e capacità elevata. Questa tecnologia avrà un impatto significativo sulle operazioni svolte quotidianamente nei data center: riduzione dei tempi di riavvio da minuti a pochi secondi; incremento di 1,2 volte della densità delle macchine virtuali; straordinario miglioramento delle capacità di replica dei dati con latenze 14 volte inferiori e IOPS 14 volte superiori, per dati persistenti integrati nell’hardware.*

Implementazione, gestione e sicurezza della piattaforma ThinkSystem

Lenovo XClarity Controller è il motore di gestione integrato in tutti i server ThinkSystem, progettato per standardizzare, semplificare e automatizzare le attività fondamentali di gestione del server.

Lenovo XClarity Administrator è un'applicazione virtualizzata che gestisce centralmente i server ThinkSystem, storage e networking, in grado di ridurre il tempo di provisioning fino al 95% rispetto all'operazione manuale. Inoltre, l'esecuzione di XClarity Integrator contribuisce a semplificare la gestione IT, accelerare il provisioning e contenere i costi, integrando perfettamente XClarity in un ambiente IT esistente.

ThinkShield è un approccio completo alla sicurezza, progettato per garantire la sicurezza dei data center fin dalla base delle vostre infrastrutture, alla periferia delle reti, proteggendo l’intero sistema contro le violazioni della sicurezza. ThinkShield protegge l’azienda durante l’intero ciclo operativo, da quello di sviluppo a quello di smaltimento.

Specifiche

Formato/altezza Server rack 2U
Processore (max) 2 o 4 processori della famiglia Intel® Xeon® Scalable di seconda generazione; fino a 165 W
Memoria (max.) Fino a 6TB in 48 slot, con DIMM da 128GB; TruDDR4 a 2666MHz / 2933MHz
Slot di espansione Fino a 9 PCIe più 1 LOM; 1 slot ML2 opzionale
Storage interno Fino a 16 comparti storage da 2,5" che supportano HDD e SSD SAS/SATA o fino a 8 SSD NVMe da 2,5"; più fino a 2 unità di avvio M.2 mirrored
Interfaccia di rete Opzioni multiple con adattatori PCIe 1GbE, 10GbE, 25GbE, 32GbE, 40GbE o InfiniBand; una scheda LOM 1GbE o 10GbE ((2/4 porte)
Alimentatori (std/max) 2 unità di alimentazione hot-swap/ridondate: 80 PLUS Platinum da 750W/1100W/1600W CA
Caratteristiche di sicurezza e disponibilità Lenovo ThinkShield, TPM 1.2/2.0; PFA; unità ventole e alimentatori hot swap/ridondati; LED Light Path Diagnostic interni; diagnostica con accesso frontale tramite porta USB dedicata; pannello LCD di diagnostica
Supporto RAID HW RAID (fino a 16 porte) con cache flash; fino a 16 porte HBA
Gestione di sistema Sistema di gestione integrato XClarity Controller; sistema di gestione infrastruttura centralizzato XClarity Administrator; plugin XClarity Integrator e sistema centralizzato di gestione energetica del server XClarity Energy Manager
Sistemi operativi supportati Microsoft Windows Server, RHEL, SLES, VMware vSphere. Per maggiori informazioni visitate la pagina Web lenovopress.com/osig.
Garanzia limitata 1 o 3 anni di assistenza on-site e servizio CRU (Customer Replaceable Unit), intervento il giorno lavorativo successivo alla chiamata dalle 9.00 alle 17.00, upgrade del servizio opzionali

Per ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni su Lenovo ThinkSystem SR850, contattare un rappresentante o un Business Partner Lenovo, oppure visitare il seguente sito web: lenovo.com/thinksystem. Per specifiche dettagliate, consulta la Guida al prodotto SR850.

 
HAI BISOGNO DI STORAGE?
Scopri cosa c'è da sapere su Lenovo Storage
lenovo.com/systems/storage
AVETE BISOGNO DI SERVIZI?
Scopri cosa c’è da sapere su Lenovo Services
lenovo.com/systems/services
 


* Basato su test interni di Intel. Agosto 2018 ** Comparato con Lenovo System x3750 M4. ‡ ITIC 2018 Global Reliability Report. § TBR x86-based Servers Report 2018.

Related product families

Product families related to this document are the following:

© 2019 Lenovo. Tutti i diritti riservati.
Disponibilità: le offerte, i prezzi, la disponibilità e le specifiche tecniche possono subire modifiche senza preavviso. Lenovo declina ogni responsabilità per eventuali errori tipografici o inesattezze delle immagini. Garanzia: per richiedere una copia delle garanzie applicabili scrivi a Lenovo Warranty Information, 1009 Think Place, Morrisville, NC, 27560 (USA). Lenovo non rilascia dichiarazioni né garanzie su prodotti e servizi non Lenovo.

Marchi:Lenovo, il logo Lenovo, AnyBay, Lenovo XClarity, ThinkSystem e TruDDR4 sono marchi commerciali o marchi registrati di Lenovo. Intel®, Optane™ e Xeon® sono marchi commerciali o marchi registrati di Intel Corporation o di società affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Microsoft®, Windows Server®, e Windows® sono marchi di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. I nomi di altre società, prodotti o servizi possono essere marchi o marchi registrati di altre aziende.

Numero documento DS0033, data di pubblicazione February 20, 2018. Per l’ultima versione, accedere a lenovopress.com/ds0033.

ThinkSystem Intel Xeon Platinum Inside