ThinkSystem SR650Datasheet

Updated
2 Apr 2019
Form Number
DS0032
PDF size
2 pages, 284 KB

Server scalabile ad alte prestazioni

La scelta ideale carichi di lavoro ad elevato uso di risorse

Soluzione ideale per aziende di grandi dimensioni e provider di servizi cloud gestiti, Lenovo ThinkSystem SR650 è il server 2U a due socket perfetto. Uno dei sistemi server più utilizzati in tutto il mondo. Questo server è progettato per garantire massime prestazioni, con processori a 205W, drive NVMe a bassa latenza e schede grafiche potenti.

Grazie alla lunga tradizione di affidabilità che caratterizza i prodotti Lenovo, il server SR650, altamente flessibile e configurabile, rappresenta la piattaforma ideale per le infrastrutture iperconvergenti (HCI) e per lo storage software defined (SDS). Il sistema rappresenta una solida base per: 1) Tramutare le risorse fisiche in servizi, attraverso l’uso di design per il cloud ibrido di comprovata affidabilità; 2) Esecuzione di analisi sui dati di streaming, mediante design testati per i big data; e 3) Massimizzare la produttività dei sistemi transazionali virtualizzati, attraverso l’uso di database OLTP di comprovata affidabilità.

Versatilità e scalabilità

ThinkSystem SR650 supporta Intel® Optane™ DC Persistent Memory e fino a due processori Intel® Xeon® Scalable, in grado di offrire prestazioni fino al 36% superiori rispetto alle generazioni precedenti.* La soluzione supporta due schede grafiche ad altre prestazioni da 300W e adattatori NIC ML2 con funzioni di gestione condivisa. L'esclusiva tecnologia Lenovo AnyBay offre la flessibilità necessaria per creare configurazioni ibride con drive SAS/SATA HDD/SSD e SSD NVMe all’interno dei medesimi alloggiamenti. È ora disponibile il supporto fino a 24 drive NVMe.

Le quattro porte NVMe a connessione diretta poste sulla scheda madre garantiscono velocità di scrittura/lettura ultraveloci, con le unità NVMe, e riducono i costi eliminando gli adattatori per gli switch PCI.

Inoltre, lo storage può essere configurato su livelli multipli, per garantire prestazioni delle applicazioni superiori, al fine di massimizzare il rapporto costo-efficacia della soluzione. I drive M.2 con funzione mirror opzionali garantiscono la massima affidabilità e un rapido avvio del sistema operativo. Il server SR650 offre anche alimentatori 80 PLUS Platinum e Titanium, unitamente alla capacità di operare in continuo con temperature fino a 45°C, per ridurre i costi energetici.

Sicurezza e semplicità di gestione

Il Lenovo ThinkShield è un approccio end-to-end completo alla sicurezza che inizia con lo sviluppo e continua attraverso la catena di approvvigionamento e l'intero ciclo di vita del dispositivo.

Lenovo XClarity Controller utilizza un’interfaccia grafica utente chiara e semplice, API REST standard di settore conformi allo standard RedFish e consente l’avvio dell’unità in tempi dimezzati rispetto ai server della precedente generazione, con aggiornamenti firmware fino a 6 volte più veloci. Lenovo XClarity Administrator è un'applicazione virtuale che consente la gestione centralizzata di server, storage e funzioni di rete sui sistemi ThinkSystem. Grazie all’impiego di modelli e regole riutilizzabili, la soluzione consente di espandere e scalare il provisioning e i processi di manutenzione dell'infrastruttura. Questa applicazione funge da punto di integrazione centralizzato per estendere le funzionalità di gestione dei processi deidata center a livello di IT fisico.

L'esecuzione degli integratori XClarity nelle applicazioni IT esterne, o l’integrazione attraverso le API REST, contribuisce a rendere ancora più rapidi i processi di provisioning dei servizi, ottimizzare la gestione dell’IT e contenere i costi.

I server Lenovo continuano a occupare un posto leader nel settore in termini di affidabilità†, con i più alti livelli di soddisfazione dei clienti‡.

Specifiche

Formato/altezza Server rack 2U
Processori Processori disponibili fino ai modelli Intel® Xeon® Platinum di seconda; fino a 250W
Memoria Fino a 9TB in 24 slot DIMM, com memorie DIMM da 128GB, e Intel® Optane™ DC Persistent Memory; Memoria TruDDR4 a 2666MHz/2933MHz
Slot di espansione Fino a 7 slot PCIe 3.0 con molteplici riser opzionali, incluso 1 slot PCIe dedicato per l’adattatore RAID
Comparti unità disco Fino a 14 baie hot swap da 3.5’’ o fino a 24 baie hot swap da 2,5’’ (fino a 12 se di tipo AnyBay o fino a 24 se di tipo NVMe); fino a 2xM.2 dischi di boot (RAID1)
Supporto HBA/RAID HW RAID (fino a 24 porte) con cache flash; fino a 16 porte HBA
Caratteristiche di sicurezza e disponibilità TPM 1.2/2.0; PFA; drive, ventole e alimentatori hot-swap/ridondati; funzionamento continuo a 45 °C; LED light path diagnostic; accesso a sistema diagnostico mediante porta USB frontale dedicata
Interfaccia di rete 2/4 porte LOM a 1 GbE; 2/4 porte LOM a 10 GbE (Base-T o SFP+); 1 porta di gestione dedicata a 1 GbE
Alimentazione (conforme alle specifiche Energy Star 2,0) 2 unità di alimentazione hot-swap/ridondate: 80 PLUS Platinum da 550W/750W/1100W/1600W; o 80 PLUS Titanium da 750W; o 80 PLUS Platinum a -48V CC
Gestione di sistema Sistema di gestione integrato XClarity Controller; sistema di gestione infrastruttura centralizzato XClarity Administrator; plugin XClarity Integrator e sistema centralizzato di gestione energetica del server XClarity Energy Manager
Sistemi operativi supportati Microsoft, Red Hat, SUSE, VMware. Visita il sito lenovopress.com/osig per ulteriori dettagli.
Garanzia limitata 1 o 3 anni di assistenza on-site e servizio CRU (Customer Replaceable Unit), intervento il giorno lavorativo successivo alla chiamata dalle 9.00 alle 17.00, upgrade del servizio opzionali

Per ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni su Lenovo ThinkSystem SR650, contattare un rappresentante o un Business Partner Lenovo, oppure visitare il seguente sito Web: www.lenovo.com/thinksystem. Per informazioni dettagliate, consultare la Guida prodotto del server SR650.

HAI BISOGNO DI STORAGE?
Scopri cosa c’è da sapere su Lenovo Storage
lenovo.com/systems/storage
AVETE BISOGNO DI SERVIZI?
Scopri cosa c’è da sapere su Lenovo Services
lenovo.com/systems/services


* Test interni di Intel, agosto 2018. † ITIC 2018 Global Reliability Report. ‡ TBR x86-based Servers Report 2018.

Related product families

Product families related to this document are the following:

© 2019 Lenovo. Tutti i diritti riservati.
Disponibilità: le offerte, i prezzi, la disponibilità e le specifiche tecniche possono subire modifiche senza preavviso. Lenovo declina ogni responsabilità per eventuali errori tipografici o inesattezze delle immagini. Garanzia: per richiedere una copia delle garanzie applicabili scrivi a Lenovo Warranty Information, 1009 Think Place, Morrisville, NC, 27560 (USA). Lenovo non rilascia dichiarazioni né garanzie su prodotti e servizi non Lenovo.

Marchi: Lenovo, il logo Lenovo, AnyBay, Lenovo XClarity, ThinkSystem e TruDDR4 sono marchi commerciali o marchi registrati di Lenovo. Intel®, Optane™ e Xeon® sono marchi commerciali o marchi registrati di Intel Corporation o di società affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Microsoft® è un marchio di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. I nomi di altre società, prodotti o servizi possono essere marchi o marchi registrati di altre aziende.

Numero documento DS0032, data di pubblicazione February 19, 2018. Per l’ultima versione, accedere a lenovopress.com/ds0032.

ThinkSystem Intel Xeon Platinum Inside