Lenovo Intelligent Computing OrchestrationDatasheet

Updated
24 Apr 2019
Form Number
DS0029
PDF size
3 pages, 244 KB

Software per la gestione di cluster HPC e AI

Piattaforma software per HPC e AI

Lenovo Intelligent Computing Orchestration (LiCO) semplifica la distribuzione, la gestione e l’utilizzo delle risorse dei data center per carichi di lavoro HPC (High Performance Computing) e AI (Artificial Intelligence). Semplice utilizzo e gestione delle risorse cluster scalabili direttamente nel data center, con strumenti intuitivi per amministratori e utenti.

La distribuzione di una soluzione open-source per la gestione di un cluster scale-out è insidiosa, in particolar modo per un’organizzazione priva di competenze approfondite in materia di software HPC. La soluzione LiCO sfrutta una serie convalidata di strumenti OpenHPC molto diffusi, consentendo agli amministratori di distribuire una soluzione per la gestione di cluster in modo riservato e mettendo al riparo gli utenti dalle complessità.

Per distribuzioni di qualsiasi dimensione

Dagli ambienti AI in crescita ai grandi supercomputer, LiCO garantisce un time-to-value più rapido per ricercatori, ingegneri e data scientist, riducendo inoltre il lavoro per gli amministratori dei cluster e il supporto operativo. LiCO velocizza lo sviluppo di HPC e AI attraverso la riduzione della complessità per l’utente finale, senza alcuna restrizione per i comuni e solidi strumenti di orchestrazione dei cluster.

LiCO consente l’utilizzo di un singolo cluster per carichi di lavoro HPC e AI, senza alcuna modifica di configurazione e garantendo l’accesso simultaneo a più utenti. L’esecuzione di molti carichi di lavoro diversi aumenta l’utilizzo delle risorse cluster, per ottenere maggior valore dai dati e dal sistema. È possibile aggiungere facilmente le risorse di sistema, al fine di supportare la crescita degli utenti e i carichi di lavoro scale-out.

Per quanto riguarda gli amministratori dei cluster, LiCO mette a disposizione un’interfaccia consolidata per il monitoraggio e l’utilizzo delle risorse cluster, mantenendo al contempo la scelta di operatività attraverso una riga di comando. Per l’amministratore è semplice gestire gli utenti, visualizzare lo stato di salute dell’infrastruttura, l’utilizzo, gli stati e gli allarmi, nonché creare report all’interno del portale unificato.

Gli utenti con esperienza limitata in materia di strumenti cluster otterranno notevoli vantaggi dai modelli per i carichi di lavoro, dall’accesso a file system condivisi, così come dalla capacità di monitorare e gestire i lavori da un’unica interfaccia.

Vantaggi

  • Migliore utilizzo delle risorse e del TCO — Consolidamento dei silos di risorse in un unico ambiente in grado di supportare più utenti e la gestione dinamica delle risorse.
  • Intuitivo Per ogni livello di competenza — I carichi di lavoro semplici e l’interfaccia intuitiva migliorano l’accesso alle risorse di elaborazione per tutti gli utenti e i livelli di competenza.
  • Per tutte le distribuzioni — Semplificazione della distribuzione open source nei data center aziendali e miglioramento dei livelli di servizio in un ambiente HPC.
  • La serie di risorse convalidate riduce i tempi di implementazione — Scelta fra più framework AI attraverso container Singularity e flussi di lavoro preconfigurati per i carichi di lavoro HPC.
  • Infrastruttura flessibile — Supporto per i processori NVIDIA GPU e Intel®, per l’adattamento a carichi di lavoro variabili.

Per la scienza dei dati e l’intelligenza artificiale

LiCO velocizza DP (Deep Learning) e ML (Machine Learning) mediante il supporto integrato per i principali framework e librerie AI, quali Tensorflow, MXNet, Caffe e altri. I modelli semplificati e la gestione del lavoro permettono ai data scientist e ai ricercatori di sviluppare e distribuire rapidamente modelli ML e DL.

Gli utenti hanno a disposizione una registrazione dei modelli e dei processi precedenti, pertanto possono facilmente testare nuovamente i modelli con nuovi set di dati, framework e modelli per verificare nuovi parametri o funzionalità, monitorandone i risultati in un’unica interfaccia. I data scientist possono distribuire i propri modelli personalizzati, oppure utilizzare i modelli predefiniti in una serie di attività formative.

I framework per l’AI sono soggetti a modifiche frequenti; LiCO permette agli utenti di gestire e aggiornare facilmente le versioni dei framework al fine di sfruttare le innovazioni più recenti, compresi i container NVIDIA GPU Cloud (NGC) per i carichi di lavoro ottimizzati per GPU. Le soluzioni AI Lenovo con server ThinkSystem e LiCO garantiscono ai data scientist e ai data engineer la libertà di sperimentare con differenti combinazioni di framework e hardware, senza dover configurare sistemi o serie di software e dando così agli utenti più tempo da dedicare all’ottimizzazione dei modelli.

Basato sulle competenze Lenovo

Lenovo è il 1° fornitore di supercomputer al mondo* e possiede ampie competenze in materia di progettazione e distribuzione di alcuni fra i più grandi cluster del mondo.

Lenovo utilizza le best practice dei nostri esperti e le esigenze in tempo reale dei clienti per sviluppare LiCO e garantire un’esperienza semplice ma potente, in grado di gestire le risorse dei cluster. Infatti, LiCO è stato denominato Migliore Prodotto o Tecnologia AI per il 2018 da HPCWire alla SuperComputing 2018 Conference.**

L’esperto team Lenovo Professional Services garantirà il supporto necessario dalla configurazione alla distribuzione, fino alla manutenzione post-implementazione, in modo che si possa comunicare a utilizzare LiCO nel minor tempo possibile. Lenovo garantisce supporto continuo per la piattaforma LiCO; inoltre, i clienti possono distribuire LiCO all’interno di una soluzione Lenovo Scalable Infrastructure (LeSI).

Per iniziare

LiCO è disponibile nei Lenovo Innovation Labs di tutto il mondo, per consentire di testare una proof-of-concept prima di effettuare la distribuzione. Negli Innovation Center sono disponibili sistemi e risorse software Lenovo, oltre a un personale composto da esperti AI Lenovo ed esperti dei partner Lenovo, tutti a disposizione degli utenti.

Informazioni su Lenovo

Lenovo (HKSE: 992) (ADR: LNVGY) è un’azienda Fortune 500 con un valore stimato di 45 miliardi di dollari e leader tecnologico globale specializzato nei processi di trasformazione intelligente. Le soluzioni Lenovo per data center (ThinkSystem, ThinkAgile) creano la capacità e la potenza di calcolo che stanno cambiando il mondo del lavoro e la società attraverso il ciclo di vita IT.

Per ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni su LiCO, rivolgersi al Business Partner o al rappresentante Lenovo locale, oppure visitare il sito Web lenovo.com/ai. Per le specifiche dettagliate, consultare la Guida al prodotto LiCO.

AVETE BISOGNO DI UN SERVER?
Scopri tutti i dettagli sui server Lenovo
lenovo.com/systems/servers
AVETE BISOGNO DI SERVIZI?
Scopri cosa c’è da sapere su Lenovo Services
lenovo.com/systems/services

* Visita https://lnv.gy/2DvmyWx per maggiori informazioni. ** Visita hpcwire.com/awards-editors-choice per maggiori informazioni.

Related product families

Product families related to this document are the following:

© 2019 Lenovo. Tutti i diritti riservati.
Disponibilità: le offerte, i prezzi, la disponibilità e le specifiche tecniche possono subire modifiche senza preavviso. Lenovo declina ogni responsabilità per eventuali errori tipografici o inesattezze delle immagini. Garanzia: per richiedere una copia delle garanzie applicabili scrivi a Lenovo Warranty Information, 1009 Think Place, Morrisville, NC, 27560 (USA). Lenovo non rilascia dichiarazioni né garanzie su prodotti e servizi non Lenovo.

Marchi: Lenovo, il logo Lenovo, ThinkAgile e ThinkSystem sono marchi o marchi registrati di Lenovo. Intel® è un marchio o marchio registrato di Intel Corporation o di società affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. I nomi di altre società, prodotti o servizi possono essere marchi o marchi registrati di altre aziende.

Numero documento DS0029, data di pubblicazione March 26, 2018. Per l’ultima versione, accedere a lenovopress.com/ds0029.

ThinkSystem