ThinkSystem ST550Datasheet

Updated
2 Apr 2019
Form Number
DS0028
PDF size
2 pages, 313 KB

Capacità e prestazioni di livello enterprise in una soluzione tower 2P/4U

Progettato per le imprese, pronto per l'elaborazione ROBO (Remote Office, Branch Office)

Lenovo ThinkSystem ST550 è un server tower 4U scalabile dotato di due potenti processori della famiglia Scalable Intel® Xeon® di seconda generazione che offrono fino al 36% di miglioramento totale delle prestazioni rispetto alla generazione precedente*. Il server ST550 offre le prestazioni e l'affidabilità che ci si aspetta dal data center, ottimizzate però per gli ambienti d'ufficio, con sicurezza fisica e funzionamento silenzioso.

Il suo ingombro ridotto occupa il 37% di spazio in meno rispetto al suo predecessore, rendendolo ideale per le postazioni di lavoro e l'utilizzo per e-mail/file/stampa e web serving, infrastruttura IT, virtualizzazione, VDI e cloud privato.

Flessibile e sicuro

Il server ST550 supporta la tecnologia Lenovo AnyBay che consente di mescolare i tipi di storage (U.2/SAS/SATA) negli stessi alloggiamenti. La presenza di un numero di slot per adattatori PCIe che può arrivare fino a 6 e le molteplici opzioni RAID offrono la flessibilità necessaria per NIC, GPU e altri adattatori.

Il ThinkSystem ST550 include misure di sicurezza uniche. Il Lenovo ThinkShield è un approccio end-to-end completo alla sicurezza che inizia con lo sviluppo e continua attraverso la catena di approvvigionamento e l'intero ciclo di vita del dispositivo.

Dal data center alla rete, la nostra priorità è proteggere la tua azienda. Le tecnologie per ls sicurezza, fisiche e software, tra cui mascherina di sicurezza con blocco, slot Kensington Lock, interruttore di rilevamento delle intrusioni nello chassis e TPM 1.2/2.0, sono ideali per postazioni remote senza la protezione di un data center.

Il server ST550 offre inoltre funzionalità pensate per ridurre i costi, come le unità PSU hot-swap 80 PLUS Platinum e Titanium ad alta efficienza energetica con funzionamento continuo a temperature standard di 35°C e fino a 45°C con limitazione della configurazione.

Prestazioni eccellenti

ST550 prevede più core di processore, memoria e larghezza di banda di I/O delle generazioni precedenti. Offre inoltre più canali di memoria; interconnessioni SAS a 12Gb e il supporto di unità HDD, SSD, NVMe e M.2; oltre a diverse GPU: il tutto a un prezzo inferiore ai sistemi precedenti.

Inoltre, i drive NVMe opzionali assicurano uno storage ultra-rapido articolabile in diversi livelli per incrementare le prestazioni applicative. La combinazione di funzionalità RAS di livello enterprise e componenti condivisi nell'ambito del portafoglio server aumenta l'affidabilità, garantisce maggiore tranquillità e riduce il TCO.

Gestione IT integrata

Lenovo XClarity Controller è il motore di gestione hardware integrato in ogni server ThinkSystem, mentre XClarity Administrator centralizza la gestione dell'infrastruttura ThinkSystem e ThinkAgile.

Con le API Redfish e gli integratori XClarity è possibile integrare facilmente l'infrastruttura Lenovo in applicazioni IT di più alto livello. I server Lenovo continuano a occupare una posizione leader nel mercato in termini di affidabilitàǂ, con il più elevato livello di soddisfazione§ dei clienti.

Specifiche

Formato/altezza Tower 4U montabile in rack
Numero di processori Fino a 2 processori Intel® Xeon® Platinum di seconda generazione, fino a 125W
Memoria Fino a 768GB in 12cslot, usando DIMM da 64GB; TruDDR4 a 2.666 e 2.933MHz
Slot di espansione Fino a 6 PCIe 3.0 (con 2 processori)
Comparti unità disco Fino a 16 comparti da 2,5" (con 4 NVMe) o 8 da 3,5"; oltre a 4 unità di avvio da 2.5" e 2 M.2 interne
Supporto HBA/RAID RAID software (4 porte) standard; RAID hardware opzionale (fino a 24 porte); HBA fino a 16 porte
Funzionalità per la sicurezza e l'affidabilità Lenovo ThinkShield, mascherina di sicurezza con blocco, slot Kensington Lock, interruttore di rilevamento delle intrusioni nello chassis, TPM 1.2/2.0, Predict Failure Analysis, unità hot-swap/ridondate, PSU ridondate
Interfaccia di rete 2 porte standard a 1Gb; per ulteriori opzioni, consulta la Guida al prodotto ST550
Alimentazione (conforme alle specifiche Energy Star 2.1) 1 alimentatore 80 PLUS Gold (fisso) da 450W; oppure 2 alimentatori 80 PLUS Platinum (hot-swap/ridondati N+1) da 550W/750W/1100W; oppure ancora 2 alimentatori 80 PLUS Titanium (hot-swap/ridondati) da 750W
Gestione di sistema Gestione embedded con XClarity Controller, implementazione centralizzata dell'infrastruttura con XClarity Administrator, plug-in XClarity Integrator e gestione centralizzata dell'alimentazione server con XClarity Energy Manager
Sistemi operativi supportati Microsoft Windows Server, SUSE, Red Hat, VMware vSphere. Visita il sito lenovopress.com/osig per ulteriori dettagli.
Garanzia limitata 1/3 anni di garanzia limitata, servizio CRU (Customer Replaceable Unit) e on-site, intervento il giorno lavorativo successivo alla chiamata dalle 9.00 alle 17.00

Per ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su Lenovo ThinkSystem ST550, contattare un rappresentante o un Business Partner Lenovo, oppure visitare il seguente sito Web. Per specifiche dettagliate, consultate la Guida al prodotto ST550.

HAI BISOGNO DI STORAGE?
Learn more about Lenovo Storage
lenovo.com/systems/storage
AVETE BISOGNO DI SERVIZI?
Scopri cosa c’è da sapere su Lenovo Services
lenovo.com/systems/services

 

* Test interni di Intel, agosto 2018.  ‡ ITIC 2018 Global Reliability Report.  § TBR Rapporto sui server basati su x86 2018.

Related product families

Product families related to this document are the following:

© 2019 Lenovo. Tutti i diritti riservati.
Disponibilità: le offerte, i prezzi, la disponibilità e le specifiche tecniche possono subire modifiche senza preavviso. Lenovo declina ogni responsabilità per eventuali errori tipografici o inesattezze delle immagini. Garanzia: per richiedere una copia delle garanzie applicabili scrivi a Lenovo Warranty Information, 1009 Think Place, Morrisville, NC, 27560 (USA). Lenovo non rilascia dichiarazioni né garanzie su prodotti e servizi non Lenovo.

Marchi:Lenovo, il logo Lenovo, AnyBay, Lenovo XClarity, ThinkAgile, ThinkSystem, e TruDDR4 sono marchi commerciali o marchi registrati di Lenovo. Intel® e Xeon® sono marchi commerciali o marchi registrati di Intel Corporation o di società affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Microsoft®, Windows Server®, e Windows® sono marchi di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. I nomi di altre società, prodotti o servizi possono essere marchi o marchi registrati di altre aziende.

Numero documento DS0028, data di pubblicazione February 15, 2018. Per l’ultima versione, accedere a lenovopress.com/ds0028.

ThinkSystem Intel Xeon Platinum Inside