Lenovo Distributed Storage Solution for IBM Spectrum ScaleDatasheet

Updated
28 Aug 2020
Form Number
DS0026
PDF size
4 pages, 455 KB

Eliminare la complessità da soluzioni complesse

Soluzioni di storage complesse rese semplici

La realizzazione di soluzioni per ambienti di Technical Computing, High Performance Computing (HPC), analisi e Cloud può costituire un onere significativo per l'IT. Con Lenovo Distributed Storage Solution for IBM® Spectrum Scale™ (DSS-G), i clienti possono concentrarsi sulla massimizzazione del tempo degli utenti, piuttosto che sul consumo di risorse preziose per progettare, ottimizzare, installare e supportare l'infrastruttura necessaria a soddisfare le esigenze degli utenti.

Lenovo DSS-G è una soluzione realizzata sulla base della piattaforma Lenovo Scalable Infrastructure (LeSI), che si avvale di decenni di esperienza per semplificare l’implementazione per i clienti. Con soluzioni integrate, fornite e completamente supportate che abbinano componenti ai vertici del settore con una soluzione ottimizzata, DSS-G offre soluzioni scalabili che rispondono alle esigenze di storage ad alte prestazioni nel data center.

Combinazione potente

Lenovo DSS-G combina le prestazioni dei server Lenovo ThinkSystem e delle enclosure per dischi Lenovo, con quelle dell'avanzato software Spectrum Scale, per garantire un approccio basato su building block, scalabile e ad alte prestazioni, oltre che soddisfare le esigenze odierne di storage. Lenovo DSS-G consente alle aziende di iniziare con una soluzione di piccole dimensioni, che potrà successivamente essere ampliata in termini di capacità e larghezza di banda. I clienti hanno ora la possibilità di effettuare espansioni online, aggiungendo building block in una soluzione, supportando la flessibilità necessaria ad incrementare lo storage HPC in base ai requisiti richiesti.

Design ottimizzato

Lenovo DSS-G include i più avanzati server ThinkSystem, dotati di CPU della famiglia dei potenti processori Intel® Xeon® Scalable di seconda generazione, enclosure e unità di storage SAS da 12Gbps, software e componenti di rete Lenovo, che offrono un’ampia scelta di tecnologie, con una soluzione totalmente integrata, disponibile in un rack pre-integrato o implementato in un rack del cliente.

Immagine DSS-G

 

Ciascuna soluzione viene testata e ottimizzata per garantire affidabilità, interoperabilità e massime prestazioni. In tal modo i clienti possono implementare la soluzione con la massima rapidità, e conseguire i loro obiettivi aziendali. Con una soluzione DSS-G ad alta densità di storage e prestazioni I/O elevate, potrai ottenere tutta l'affidabilità, l'integrazione e l'interoperabilità di un'architettura di storage ad alta capacità basata su Spectrum Scale.

Migliori risultati

I clienti stanno ampliando l'utilizzo di Technical Computing e HPC per la risoluzione di problemi complessi. Questi ambienti necessitano di storage con elevata capacità e accesso dati a bassa latenza, oltre a tempi di ripristino brevi in caso di malfunzionamento di un disco per garantire l’integrità dei dati e la disponibilità del sistema.

Come parte integrante della gamma Lenovo Scalable Infrastructure (LeSI), la capacità di Declustered RAID della piattaforma Lenovo DSS-G garantiscono massime prestazioni, affidabilità e integrità dei dati, con tempi di ripristino fino a 8 volte più rapidi rispetto alle precedenti soluzioni di storage basate su controller. Le soluzioni DSS-G offrono un approccio modulare basato sui building block alla piattaforma Spectrum Scale, con prestazioni pressoché lineari e scalabilità della capacità, preservando un nome dello spazio globale che consente agli utenti di visualizzare tutto come se si trattasse di un singolo cluster di storage. Queste funzionalità consentono ai clienti di rendere il sistema operativo rapidamente, con la possibilità di espanderlo facilmente in base alle nuove esigenze di storage e di incrementare la complessive di produttività.

Supporto end-to-end

La soluzione Lenovo DSS-G è realizzata, testata, implementata e supportata come parte integrante di un’implementazione LeSI. Il cliente può usufruire di un servizio di supporto a livello di soluzione basato su un unico punto di contatto, che include tutti i componenti necessari a garantire la massima disponibilità del sistema durante l'intero ciclo di vita dello stesso. Ciò consente di dedicare meno tempo all’implementazione e alla manutenzione dei sistemi e più tempo al raggiungimento degli obiettivi.

Le funzionalità Lenovo DSS-G

  • Approccio di tipo building block scalabile al concetto di storage ad alte prestazioni
  • Configurazioni multiple per ottimizzare capacità e prestazioni
  • Potenti processori Intel® Xeon® Scalable di seconda generazione
  • Enclosure di storage ad alta densità Lenovo D3284 con 84 unità NL SAS da 4, 6, 8 10, 12 e 14TB (formato da 3,5”)
  • Enclosure di storage Lenovo D1224 (formato a 2,5”) con 24 unità SSD (400GB - 15,36TB).
  • Scelta di interconnessioni 10GbE/25GbE/40GbE/100GbE, FDR/EDR/HDR100 InfiniBand, Omni Path 100
  • Declustered RAID, per prestazioni elevate e programmabili con massima rapidità di ripristino
  • Nessun controller hardware, processi di gestione del disco e delle funzioni RAID eseguiti mediante la funzionalità RAID di Spectrum Scale
  • Capacità e prestazioni eccezionali

Panoramica sul prodotto DSS

Configurazioni di Distribuited Storage Solution for IBM Spectrum Scale

Distributed Storage Solution mette a disposizione 26 configurazioni di base, tutte configurate con server e storage.

Distributed Storage Solution - Modelli di esempio

Modello DSS-G Numero di server Numero di enclosure
S-D1224
L-D3284
Qualità del disco Capacità massima Capacità massima utilizzabile (2Parity) Capacità massima utilizzabile (3Parity)
DSS G100 1 0 8 NVMe 51TB Non disponibile Non disponibile
DSS G201 2 1 (S) 24 SSDs 368TB 270TB 245TB
DSS G202 2 2 (S) 48 SSDs 737TB 540TB 491TB
DSS G204 2 4 (S) 96 SSDs 1.474TB 1.130TB 1.027TB
DSS G222 2 2+2 (L,S) 48 SSD e 166 HDD 1.992TB (L) + 737TB (S) 1.555TB (L) + 540TB (S) 1.414TB (L) + 491TB (S)
DSS G210 2 1 (L) 82 HDD 984TB 749TB 681TB
DSS G220 2 2 (L) 166 HDD 1.992PB 1.555PB 1.414PB
DSS G240 2 4 (L) 334 HDD 4.008PB 3.130PB 2.845PB
DSS G260 2 6 (L) 502 HDD 5.350PB 4.704PB 4.276PB

Informazioni su Lenovo

Lenovo (HKSE: 992) (ADR: LNVGY) è un’azienda Fortune 500 con un valore stimato di 45 miliardi di dollari e leader tecnologico globale specializzato nei processi di trasformazione intelligente. Le soluzioni Lenovo per i data center di prossima generazione (ThinkSystem, ThinkAgile) stanno creando la capacità e la potenza di calcolo per le connessioni che trasformano il business e la società stessa.

Per ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni su Lenovo Distributed Storage Solution for IBM Spectrum Scale, contatta un rappresentante o un Business Partner Lenovo, oppure visita: www.lenovo.com/highdensity. Per specifiche dettagliate, consulta la Guida al prodotto DSS-G all’indirizzo lenovopress.com/lp0837.

HAI BISOGNO DI UN SERVER?
Scopri tutti i dettagli sui server Lenovo
lenovo.com/systems/servers
HAI BISOGNO DI SERVIZI?
Scopri cosa c’è da sapere su Lenovo Services
lenovo.com/systems/services

Related product families

Product families related to this document are the following:

© 2021 Lenovo. Tutti i diritti riservati.
Disponibilità: le offerte, i prezzi, la disponibilità e le specifiche tecniche possono subire modifiche senza preavviso. Lenovo declina ogni responsabilità per eventuali errori tipografici o inesattezze delle immagini. Garanzia: per richiedere una copia delle garanzie applicabili scrivi a Lenovo Warranty Information, 1009 Think Place, Morrisville, NC, 27560 (USA). Lenovo non rilascia dichiarazioni né garanzie su prodotti e servizi non Lenovo.

Marchi:Lenovo, il logo Lenovo, ThinkAgile e ThinkSystem sono marchi commerciali o marchi registrati di Lenovo. Intel® e Xeon® sono marchi commerciali o marchi registrati di Intel Corporation o di società affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. I nomi di altre società, prodotti o servizi possono essere marchi o marchi registrati di altre aziende.

Numero documento DS0026, data di pubblicazione August 28, 2020. Per l’ultima versione, accedere a lenovopress.com/ds0026.

Intel Xeon Platinum Inside